ricerca

Sezioni
La suddivisione dei contenuti informativi in sezioni consente di strutturare, in funzione delle diverse necessità, le diverse informazioni, così come le categorie merceologiche permettono di strutturare il catalogo prodotti.

E' possibile definire un numero illimitato di sezioni e per ognuna di esse è possibile gestire un numero illimitato di sottosezioni per un numero illimitato di livelli.

A ciascuna sezione o sottosezione è anche possibile associare una diversa icona gestita eventualmente in lingua qualora contenga elementi di testo.

E' possibile modificare in qualsiasi momento l'ordine di presentazione delle diverse sottosezioni in modo da soddisfare qualsiasi esigenza di priorità o di esposizione.

Per ciascuna sezione sono disponibili una serie di opzioni che regolano il comportamento della sezione stessa e dei suoi contenuti:

  • Attivo: Con questa opzione è possibile controllare la pubblicazione della sezione; se disabilitata la sezione non viene pubblicata. Tramite questa opzione è possibile sospendere la pubblicazione di una sezione senza cancellarla e quindi può essere utile nel caso di contenuti interessanti solo in determinati periodi (tipicamente i contenuti stagionali) oppure in fase di predisposizione di contenuti molto complessi articolati e corposi che richiedono parecchio tempo per la loro predisposizione.

  • Data pubblicazione: se abilitata, i contenuti della sezione vengono visualizzati in ordine decrescente rispetto alla data di pubblicazione (prima i più recenti, poi i più remoti). Il caso più tipico è costituito dalle news, dagli eventi, dalle manifestazioni, dalle circolari, ma naturalmente i contesti applicativi possono essere estremamente più vasti.

  • Stampa. Consente di attivare una versione stampabile dei documenti presenti nella sezione. Tale versione normalmente ha un aspetto grafico diverso da quello a video e ottimizzato per la stampa.

  • Segnalazione. L'opportunità migliore per farsi conoscere è senz'altro rappresentato dal cosiddetto "Passaparola". Per questo motivo, ViaDeiMercanti prevede la possibilità di segnalare ad un conoscente un articolo interessante, attivando questa opzione.

  • Voto. Chi pubblica contenuti informativi, spesso vuole conoscere il parere dei propri utenti circa l'interesse suscitato da ogni articolo. Utilizzando questa funzionalità gli utenti potranno esprimere il loro giudizio che verrà pubblicato sotto forma di media.
Stampa articolo Segnalazione articolo
Articoli correlati

una realizzazione Intermedia S.r.l.