ricerca

Categorie merceologiche
Il catalogo prodotti è suddiviso in categorie merceologiche ed è possibile definire un numero illimitato di categorie.
Ogni categoria a sua volta può essere suddivisa in sottocategorie; è possibile gestire illimitati livelli di sottocategorie.

A ciascuna categoria o sottocategoria è possibile associare una icona eventualmente essere gestita in lingua (ovvero una diversa icona per ogni lingua in cui è stata tradotta la categoria o la sottocategoria).

ViaDeiMercanti consente di modificare in qualsiasi momento l'ordine di presentazione delle diverse sottocategorie in maniera da soddisfare le diverse esigenze ed attribuire le corrette priorità.

Ogni singolo prodotto può appartenere ad una o più categorie (fino a giungere in teoria ad un numero illimitato di categorie merceologiche); questo consente di utilizzare le categorie per strutturare il catalogo in modo estremamente flessibile e soprattutto renderlo più facilmente consultabile.

Un tipico esempio per comprendere meglio la possibilità di attribuire più categorie allo stesso prodotto è costituito dalla necessità di strutturare un catalogo che sia gestito sia per settori merceologici che per marche.

In questo caso è possibile creare due livelli di sottocategorie, uno relativo ai settori (PC, stampanti, scanner, fotocamere digitali, monitor, routers...) ed un altro relativo alle marche (IBM, Toshiba, Asus, Canon, Epson). I diversi prodotti apparterranno ad entrambe le categorie in modo da essere visibili sia navigando il catalogo per settore che per marca.
Stampa articolo Segnalazione articolo

una realizzazione Intermedia S.r.l.